Avere figli proteggerebbe dal tumore alla prostata?
Una ricerca condotta in Danimarca cerca di rispondere a un quesito che spesso vede impegnati gli scienziati.
MFL
(17/01/2008)
Una predisposizione genetica alla base del colesterolo cattivo
I risultati di una ricerca britannica pubblicata sull’American Journal of Human Genetics.
MFL
(15/01/2008)
Un bicchiere di vino e un po’ di moto: un binomio che protegge cuore e vasi sanguigni
Una ricerca danese conferma che modeste quantità di alcol e una sana attività fisica proteggono da infarti e problemi cardiovascolari.
MFL
(10/01/2008)
Pomodori, mele e uva per combattere il tumore alla prostata
L’importanza della dieta nella prevenzione di questo tumore: se ne è discusso durante il XVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia Oncologica
MFL
(03/01/2008)
La mela promossa a pieni voti per le sue proprietà anti-cancro
Uno studio ‘made in Italy’ conferma i benefici offerti dal frutto più celebre al mondo
MFL
(18/12/2007)
Fumo e diabete: un legame ormai dimostrato
Un’ampia ricerca conferma l’esistenza di un collegamento tra il fumo e lo sviluppo del diabete di tipo 2
MFL
(13/12/2007)
Broccoli e cavolfiori proteggono dal tumore alla vescica, soprattutto se non si fuma
Lo rivela uno studio condotto a New York: le verdure crocifere ridurrebbero il rischio di tumore di almeno il 40%.
MFL
(11/12/2007)
Aids: nasce in Italia il registro delle persone sieropositive
Obiettivo: seguire l’incidenza dell’epidemia in Italia e migliorare l’accesso alle cure grazie alle quali, oggi più di dieci anni fa, si vive a lungo e in buona salute
MFL
(06/12/2007)
Un paio di bicchieri di vino al giorno salvano il cuore delle donne
Uno scienziato spagnolo illustra i risultati del suo ultimo studio che ha dimostrato ancora una volta le proprietà salva-cuore del vino.
MFL
(29/11/2007)