Pagina 10 di 64
< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... > >>
L’assunzione quotidiana di acido folico non previene il tumore al colon

I risultati di uno studio condotto nel New Hampshire pubblicati sul Journal of the American Medical Association.

I bambini italiani sempre più allergici

Cresce il numero di bambini che soffrono di allergie e riniti. Negli ultimi cinque anni la percentuale di piccoli allergici è cresciuta in Italia del 5%. E per i prossimi anni il trend non sembra migliore: uno studio italiano fotografa la situazione dei piccoli allergici in Italia.

Malattie Del Viaggiatore: Seconda Campagna Nazionale Di Informazione

Dal primo giugno in 69 centri Manuale Gratuito con test di autovalutazione utile per i 12 milioni di italiani che in estate hanno problemi intestinali.

In gravidanza frutta e pesce aiutano i propri figli a proteggersi dalle allergie

Un ampio studio britannico dimostra che lo stile alimentare seguito dalla mamma durante la gravidanza incide sulle probabilità che il bambino soffra di allergie nei primi cinque anni di vita.

Tante fibre e tanto magnesio ogni giorno per prevenire il diabete

Un ampio studio tedesco dimostra che assumere regolarmente fibre cereali, magnesio e prodotti a grano intero aiuta a tenere lontano il diabete di tipo 2.

L’estate è il più grande nemico del nostro intestino

Temperature alte, viaggi esotici e abitudini scorrette: l’intestino diventa un problema per ben 12 milioni di italiani in vacanza

L’obesità sarebbe causata da un gene

I risultati di una ricerca condotta nel Regno Unito dimostrano che non sempre la colpa dell’obesità è tutta del singolo individuo

In difesa dell’intestino arriva Nemo: la proteina scudo

Scoperta da un gruppo di scienziati italo-tedeschi, la molecola protegge la mucosa intestinale dall’aggressione dei batteri esterni.

In crescita le allergie alimentari in Italia: vittime preferite i bambini e le donne

Cambiamenti nelle abitudini alimentari, inquinamento e comportamenti scorretti hanno favorito negli ultimi anni l’aumento delle allergie alimentari.

Frutta, verdura e poca carne: la ricetta per evitare il tumore al colon

Poca carne, molta frutta, verdura in abbondanza: sembra questa la ricetta anti-cancro al colon emersa da uno studio pubblicato sulla pubblicazione statunitense Journal of Nutrition.

< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... > >>
Pagina 10 di 64